top of page
  • ginevraferrara

La tragica storia del famoso ex pugile Prichard Colon

Aggiornamento: 4 dic 2021

Il famoso pugile portoricano Prichard Colon, nato il 22 settembre 1992, ha subito un forte danno cerebrale a seguito di un incontro di boxe contro Terrell Williams

Prichard Colon inizia la sua carriera a Salinas presentandosi al pubblico come un giovane pupillo della boxe pronto ad avere una brillante carriera nel pugilato. Si aggiudica subito 10 vittorie e nel 2010 gli viene attribuita la medaglia d’oro nei Campionati panamericani giovanili.

Nel 2015 si era ormai aggiudicato 16 KO ed era pronto per ottenere la vittoria il 17 ottobre anche nel 17° match in dieci round contro il campione imbattuto Terrel Williams. Fin da subito Colon domina il campo mettendo in difficoltà Terrell, che, per non perdere il match, colpisce Prichard con ripetuti colpi proibiti dietro alla nuca, parte molto delicata del nostro corpo. Il match continua ed entrambi i pugili vengono penalizzati a seguito di colpi scorretti; l’incontro finisce al 9° round con la vittoria di Terrell dopo che Colon, ormai troppo frastornato per continuare, si fa togliere i guantoni. Subito dopo l’incontro Prichard viene portato d’urgenza in ospedale, dove i medici riscontrano la presenza di un edema cerebrale che lo farà entrare in coma per 7 mesi.

Oggi Colon non è più lo stesso e lotta per restare in vita. Oltre a lui quel giorno ha perso anche il pugilato, uno sport che si basa sul rispetto dell’avversario.


2 visualizzazioni
Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram
  • Youtube
600px-Telegram_logo.svg.png
webjournal qrcode.jpg
bottom of page