top of page
  • cristinapompamea

La Salernitana finalmente in serie A

La Salernitana, dopo ventitré lunghi anni dall' ultima promozione, il 10 maggio 2021 finalmente è riuscita a rientrare in Serie A. La squadra ha battuto il Pescara 3 a 0 e già al primo goal la città di Salerno, che fino a quel momento era stata in silenzio assoluto, all' improvviso si è risvegliata perché tutti noi abbiamo urlato di gioia dalle nostre case. Nonostante il primo tempo abbia messo paura ed ansia ai tifosi ed ai giocatori, che erano ovviamente sotto pressione visto l' importanza della partita, c'è stata fortunatamente una grande ripresa nel secondo tempo nel quale i giocatori si sono sbloccati dopo il rigore e hanno sconfitto la squadra avversaria.

La Salernitana, in questi giorni così difficili, ci ha regalato un po' di gioia. Durante quest' anno, ricco di problemi e sofferenze, la squadra è riuscita a mantenere la concentrazione e a raggiungere i suoi obiettivi. Nonostante il Covid le persone, per la gioia, non sono riuscite a trattenersi e sono uscite festeggiando per tutto il pomeriggio e la sera: la città era piena di bandiere color rosso granata, fuochi d' artificio, fumogeni e persone con le maglie tutte uguali con il simbolo della Salernitana dovunque. La gente cantava e festeggiava spensierata come se la vittoria di questa squadra ci avesse fatto per un giorno dimenticare tutti i nostri problemi e la pandemia. Sicuramente eravamo tutti felici e contenti e avevamo davvero bisogno di una giornata senza pensieri anche se alcune persone avrebbero dovuto pensare comunque a tenere la mascherina ed ad essere più responsabili perché non possiamo permetterci di rischiare inutilmente.

Purtroppo, però, durante i festeggiamenti della Salernitana un ragazzo di 22 anni è morto in un incidente stradale che si è verificato sul Lungomare Trieste. Questa tragedia ha sicuramente smorzato i festeggiamenti e l' allegria che si era creata grazie alla vittoria. Il ragazzo era solo sul motorino ed ha perso la vita perché, per cause ancora sconosciute, ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro un'auto in sosta. Quando sul posto sono arrivati i soccorsi del 118, il ragazzo si trovava già in gravi condizioni e non è stato possibile fare niente.




6 visualizzazioni
Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram
  • Youtube
600px-Telegram_logo.svg.png
webjournal qrcode.jpg
bottom of page