La prima donna a capo della polizia di New York
Keechant Sewell, 49 anni, è la prima donna a guida del più grande e più famoso dipartimento di polizia degli Stati Uniti
Keechant Sewell è stata eletta commissaria della polizia di New York ed è la prima donna a guidare la più grande forza di polizia degli Stati Uniti con più di 52.000 membri. La scelta “istintiva” (come definita da lui stesso) è stata presa dal sindaco Eric Adams che l'aveva in mente da mesi. Adams, un ex capitano della polizia di New York, da tempo voleva nominare una donna come commissaria e la sua squadra ha fatto una ricerca a livello nazionale, intervistando decine di donne dirigenti.
"Keechant Sewell è una combattente del crimine che ha dimostrato dì avere l'esperienza e l'intelligenza emotiva per fornire sicurezza e giustizia ai newyorkesi" - le parole dì Adams per il The Post che poi continua: "Il Capo Sewell si sveglierà ogni giorno focalizzata sul tenere al sicuro i newyorkesi e migliorare la nostra città e sono entusiasta di averla alla guida della polizia di New York”.
Sewell, che ha 25 anni di lavoro, è solo la terza commissaria nera di polizia, dopo Benjamin Ward, che ha servito dal 1984 al 1989, e Lee Brown, dal 1990 al 1992.
Nel suo incontro con The Post, Keechant ha detto di essere fiduciosa nella sua capacità di guidare una forza del genere e “di essere pronta a correre” facendo questo da 25 anni. "Voglio davvero dare un'occhiata a ciò che funziona in città e ciò che non funziona" - ha detto la commissaria che vuole una “valutazione completa di ciò che sta accadendo in città in questo momento per stabilire cosa funzioni e cosa debba essere migliorato”.
Comments