top of page
sarazagaria

La Campania vincente

Aggiornamento: 11 mag 2021

«Salute e lavoro, siamo da prendere come esempio. Campania sicura è la nostra parola d’ordine»

di Fiorella Buccella e Sara Zagaria


La Campania ha sempre dato il massimo per combattere contro il Covid. Ad oggi siamo certi che ci è riuscita, infatti sono state somministrati due milioni di dosi e ha sfiorato le 50000 vaccinazioni in una giornata. Inoltre è l'unica regione d'Italia che ha avviato le vaccinazioni nelle imprese e per tutte le aziende di trasporto.

E' stato importante completare il lavoro di immunizzazione di Procida e dell'Isola di Capri sia per ragioni sanitarie che per promozione internazionale del turismo campano; è importante, infatti, garantire la sicurezza per i territori turistici come Napoli che verrà immunizzata entro luglio. Tra due settimane sarà completa l'immunizzazione di Ischia per passare poi alla Costiera Sorrentina e Amalfitana.

La Campania rimane la regione con il livello più basso di occupazione delle terapie intensive. In queste settimane ha avuto 200.000 vaccini in meno, però il commissario Figliuolo ha dichiarato che entro maggio e giugno saranno consegnati i vaccini restanti e, se succederà, sarà una cosa molto positiva per la nostra regione. Il Lazio ha ricevuto 271.000 vaccini in più della Campania e questo non è giusto, bisogna avere lo stesso numero di vaccini per tutta Italia. L'obiettivo è completare entro l'autunno l'immunizzazione di massa.






14 visualizzazioni

Commentaires


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram
  • Youtube
600px-Telegram_logo.svg.png
webjournal qrcode.jpg
bottom of page