top of page
pasqualelambiase

L'orrendo pomeriggio di Christian Eriksen

Christian Eriksen, giocatore della Danimarca e dell'Inter, ha rischiato la sua vita durante il match tra Finlandia e Danimarca


Sabato 12 Giugno abbiamo assistito ad un evento che nessuno di noi mai vorrebbe vedere. Il centrocampista dell'Inter e della Danimarca ha avvertito un forte malore al quarantaduesimo del primo tempo durante il match tra Danimarca e Finlandia. Dopo uno splendido primo tempo il trequartista danese si è accasciato a terra. Fin da subito gli spettatori della terza partita di Euro 2020 hanno compreso che non si trattava di un semplice infortunio. La situazione stava diventando sempre più tragica perché l'ex giocatore dell'Ajax aveva perso i sensi. Dopo un lungo massaggio cardiaco Christian è finalmente tornato in vita ed è stato immediatamente portato all'ospedale più vicino. Dopo l'accaduto tutti gli atleti sia di calcio che non si sono stretti a lui ed alla sua famiglia. Oltre a ringraziare i medici è doveroso complimentarsi anche con i giocatori della Danimarca che da subito si sono stretti intorno ad Eriksen per evitare che le telecamere lo riprendessero. Un ringraziamento speciale va fatto anche al capitano della Danimarca e difensore del Milan Simon Kjaer che ha prontamente aiutato Christian rimuovendo la lingua tra i suoi denti evitando il soffocamento. Inoltre è riuscito a rassicurare la moglie del fantasista danese che ovviamente era terrorizzata per ciò che stava accadendo.

Adesso Christian Eriksen è in ottime condizioni ma c'è ancora una domanda a cui non possiamo rispondere: lo rivedremo mai in campo? Per ora la risposta non è possibile, ma i medici affermano che il ritorno in Italia sarà quasi impossibile poiché è stato installato un defibrillatore cardiaco nel suo cuore per evitare che eventi del genere riaccadano. Un evento simile è successo anche ad un ex compagno di Eriksen ai tempi dell'Ajax, che ha subito un intervento uguale al suo e che per fortuna è riuscito a ritornare in campo. Adesso per Eriksen e per i suoi tifosi c'è solo bisogno di pazienza.



6 visualizzazioni

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram
  • Youtube
600px-Telegram_logo.svg.png
webjournal qrcode.jpg
bottom of page