top of page
  • Immagine del redattorenicolabottiglieri7

"Io non sono la sclerosi multipla, sono Antonella Ferrari!"

Durante la terza serata della 71esima edizione del festival di Sanremo, il palco dell'Ariston ha ospitato, oltre a numerosi artisti musicali, anche l'attrice Antonella Ferrari. Quest'ultima ha approfittato della sua breve permanenza sul palco per fare un monologo incentrato sulla sua patologia, la sclerosi multipla. Ebbene sì, l'attrice in rosso e sorretta da una stampella è vittima di sclerosi multipla e ciò le ha provocato grandi disagi durante la sua vita in quanto veniva sempre riconosciuta da molti per la sua malattia e non per quella che era realmente, cioè un'attrice di teatro. Inoltre, sempre a causa del suo problema, anni fa ha dovuto interrompere una delle sue più grandi passioni, ballare; infatti, prima di entrare a far parte del mondo dello spettacolo, Antonella era una ballerina.

Dopo anni di continue battaglie per scoprire il nome del suo nemico, Antonella ha ricevuto finalmente la verità che si nascondeva dietro ai suoi sintomi e problemi: sclerosi multipla. In quel momento Antonella si è sentita libera e con un grande sorriso ha annunciato la malattia di cui è affetta.

Nel suo monologo sul palco dell'Ariston Antonella ha pronunciato le seguenti parole: "Io non sono la sclerosi multipla, io sono Antonella Ferrari, un'attrice. Questo palco è ossigeno puro. Da oggi potrò ricominciare a camminare in mezzo alla gente senza timore, da oggi potrò smettere di avere paura della paura, sarò semplicemente io, in cammino, luminosa anche quando sarà buio. Sognavo sin da bambina di salire sul palco dell'Ariston e per un'attrice come me, che è ferma da un anno e che festeggia quest'anno venti anni di carriera, non poteva esserci festa più bella. Il mio spettacolo è autobiografico e voi avete ascoltato una parte drammatica, ma si ride anche molto. La malattia non deve essere protagonista. Io non sono la sclerosi multipla, sono Antonella Ferrari".

L'attrice ha anche scritto un'autobiografia

"Più forte del destino - Tra camici e paillettes"

in cui racconta la sua vita concentrandosi

in alcuni temi focali, tra i quali

la malattia, il ballo, la recitazione ...

14 visualizzazioni
Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram
  • Youtube
600px-Telegram_logo.svg.png
webjournal qrcode.jpg
bottom of page