"Io leggo perché"
Ho avuto il piacere, insieme ad altri due ragazzi, di partecipare al progetto "Io leggo perché", un'iniziativa per la quale noi studenti siamo stati invitati ad incitare gli acquirenti nelle librerie a donare dei libro per il nostro liceo
Il giorno giovedì 25 novembre, insieme ad altri due studenti del liceo De Sanctis, accompagnati dall'ex rappresentate di istituto, mi sono recata verso le diciotto presso la libreria Feltrinelli, situata sul corso Vittorio Emanuele. Appena arrivati ci siamo ritrovati davanti alla libreria e nell'attesa che ci fossero consegnati i badge siamo entrati e ci siamo diretti verso il piano inferiore. Io mi sono posizionata dinanzi alla fine della scalinata e nell'attesa che arrivassero altre persone ho dato uno sguardo alla lista dei libri consigliati da proporre a coloro che avessero accolto l'iniziativa. Trascorso un po' di tempo e preso coraggio, sono riuscita ad attirare l'attenzione di quattro o cinque persone che hanno deciso di donare dei bellissimi libri alla Biblioteca Sena. Oltre a spiegare loro cosa fosse il progetto "Io leggo perché" ho anche raccontato che la biblioteca della nostra scuola è accessibile a chiunque; sono rimasta molto stupita del fatto che solo pochi ne fossero a conoscenza. Come me, anche gli altri sono riusciti nel catturare l'interesse degli acquirenti ed a far conoscere la stupenda struttura presente nella nostra scuola.
Questa è stata una bellissima esperienza, mi ha molto aiutata nel prendere coraggio durante il dialogo con persone estranee e acquisire più fiducia in me stessa. Penso che se dovessero ripropormi di partecipare il prossimo anno, sarei più che felice di dare la mia disponibilità.
Comments