Inquietudini in Gran Bretagna: Elisabetta II in ospedale
La Regina Elisabetta ha trascorso la notte di mercoledì 20 ottobre 2021 ricoverata presso la clinica privata King Edward VII
La sovrana inglese è stata ricoverata in ospedale per alcuni accertamenti precauzionali nella notte tra mercoledì e giovedì. Tuttavia, già per il pranzo del giovedì è ritornata al Castello di Windsor poiché è andato tutto per il meglio. Il medico le ha ordinato di non fare sforzi e di non recarsi ad alcuni eventi che l'avrebbero tenuta occupata a breve termine, dunque Sua Maestà ha dovuto annullare il viaggio in Irlanda del Nord previsto per giovedì.
La decisione del "day hospital" è nata, dice il palazzo, dopo i recenti consigli dei medici di concedere ad Elisabetta alcuni giorni di riposo a causa dei tanti impegni di queste settimane e per preservare la sua salute per il Giubileo di Platino nel 2022 che segnerà i suoi leggendari 70 anni al trono. La Regina non è molto d'accordo con queste decisioni, vuole darsi da fare e continuare a svolgere i suoi impegni di lavoro. Le è stato, inoltre, vietato di bere alcolici, quindi non potrà consumare bicchieri di vino a cena e l'amato Dubonnet e gin.
Buckingham Palace tiene a precisare che gli accertamenti fatti alla Regina non sono assolutamente legati al Covid-19, dato che sono nati questi sospetti da parte di un gran numero di persone poiché la Sovrana ha partecipato recentemente a molti eventi senza la mascherina e stringendo la mano a molta gente.
Comunque la Regina Elisabetta è in ottima salute e ci auguriamo che lo sia a lungo.
Comments