top of page
  • paolamariastellace

Il vaccino tanto atteso...

Tre miglia camminando al freddo, in venticinque centimetri di neve, per ottenere il vaccino che le spettava di diritto. La signora novantenne Fran Goldman, originaria di Seattle, ha percorso tutta quella strada (pari a cinque chilometri) per sottoporsi alla somministrazione della prima dose del vaccino anti-Covid in ospedale. La veneranda età ma anche il suo problema all’anca, a cui era stata operata, non l’hanno fermata. Desiderava rivedere i suoi cinque nipotini e i suoi quattro figli. Non poteva aspettare e si è dovuta incamminare da sola.

Ha dovuto attendere interi mesi di quarantena senza vedere tutti i suoi familiari. Ha faticato molto per ottenere quell’appuntamento tra chiamate e ricerche varie su internet e non poteva saltarlo a causa del brutto tempo. La Goldman guida ancora l’auto, ma non poteva utilizzarla per via delle strade bloccate. Aveva il forte desiderio di riabbracciare le persone che amava e di stringere a sé, per la prima volta, il suo ultimo nipotino Silas arrivato da pochissimo, sei mesi circa. Quest’impresa che ai nostri occhi può apparire straordinaria, in realtà, non ha per niente sconvolto la figlia Ruth Goldman che dichiara alla giornalista del Times: “In famiglia amiamo stare all'aperto. Non avrebbe mai permesso che un po' di neve le impedisse di vaccinarsi, avrebbe camminato anche più a lungo se fosse stato necessario. Non è una che si lascia scoraggiare da una piccola avversità".


“Ho pensato: Che alternativa ho? Così ho deciso di camminare” - ha dichiarato l’anziana signora. Dopo l’iniezione ha deciso di aspettare un piccolo lasso di tempo per verificare eventuali reazioni. Dopo aver atteso 15 minuti si è incamminata per ritornare a casa impiegando più tempo che all’andata. Tutto il percorso lo ha affrontato con una giacca da pioggia, stivali per la neve, pantaloni di pile, felpa in pile e piumino.

Fran Goldman è una donna che non si è fermata davanti a nulla e che ha raggiunto il suo obbiettivo nonostante le difficoltà. Ora dovrà fare la seconda dose del vaccino e finalmente ritornerà dalla sua famiglia a cui manca molto.

2 visualizzazioni
Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram
  • Youtube
600px-Telegram_logo.svg.png
webjournal qrcode.jpg
bottom of page