top of page

Il segnale d'aiuto diffuso su tiktok ha salvato una ragazza

  • cristinapompamea
  • 9 nov 2021
  • Tempo di lettura: 1 min

Una ragazza di 16 anni era in macchina con il suo rapitore e grazie al segnale d’aiuto diffuso su tiktok è riuscita a salvarsi


A volte, i social possono insegnarci qualcosa e addirittura salvarci la vita. L'8 novembre 2021, una sfortunata ragazza del North Caroline si trovava in macchina con il suo rapitore, che aveva circa 61 anni, ed è riuscita a salvarsi con il segnale d’aiuto visto su tiktok. L’uomo l’aveva portata nella casa di famiglia nell' Ohio, ma il rapitore aveva deciso di andare via quando i parenti avevano scoperto che la ragazza era minorenne. Durante il viaggio in macchina, la povera ragazza spaventata cercava un modo per fuggire da quella tremenda situazione, senza far insospettire l’uomo che l’aveva rapita e così ha deciso di utilizzare il segnale d’aiuto visto su tiktok, che, per fortuna, un automobilista ha riconosciuto. L'uomoha chiamato subito la polizia e le forze dell’ordine non hanno tardato ad arrivare riuscendo ad arrestare il rapitore.

Il segnale d’aiuto non è complicato da fare e riesce a non destare sospetti in casi di emergenza: per prima cosa bisogna mostrare il palmo della mano, poi piegare il pollice e chiuderlo con le altre quattro dita per, poi, formare un pugno. Questo segnale era stato creato in caso di abuso domestico nel marzo 2020 dalla Canadian Women’ s Foundation, ma attualmente si può utilizzare per qualsiasi tipo di situazione nella quale siamo in pericolo.



Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram
  • Youtube
600px-Telegram_logo.svg.png
webjournal qrcode.jpg

Classe I A

intestazione liceo.JPG

© 2023 by "This Just In". Proudly created with Wix.com

bottom of page