top of page
  • Immagine del redattoreCATERINA MARIA RACHE MONTELLA

Il ritorno di James Bond, l'agente segreto più famoso della storia del cinema

Il ritorno di James Bond nelle sale di tutto il mondo con il quinto grande film della saga con protagonista Daniel Craig


Molti lo hanno interpretato ma lui in particolare è riuscito a dare una degna rappresentazione al celebre 007: Daniel Craig sbarca nelle sale con il grande e atteso ultimo capitolo della saga con lui come protagonista. Uscito il 30 settembre "No time to die" è ancora in vetta alle classifiche con un incasso di 2.6 milioni di euro in soli 4 giorni. Girato in Italia, Norvegia, Giamaica, Londra e Isole Faroe il nuovo film dell'agente segreto conferma le aspettative del pubblico e l’affetto degli spettatori, un successo indubbiamente scontato ma più che meritato per il grande Daniel Craig che ha deciso di lasciare dopo 15 anni le vesti da agente segreto chiudendo in bellezza con un film composto da un cast stellare diretto da Cary Fukunagaa.

In questo film più del solito è presente una grande componente emotiva per James Bond e, come afferma lo stesso attore, vi è un'interessante relazione amorosa, una relazione davvero complicata e, si spera, affascinante da guardare.

"No Time To Die" racconta di come l'agente 007 James Bond, ormai ritiratosi dal servizio dopo la cattura di Franz Oberhauser, viva un'esistenza tranquilla in Giamaica, lontano dalle avventure e dai pericoli che hanno contornato la sua carriera da spia. Questa sua serenità e pace dei sensi, però, durano davvero poco, perché vengono disturbate improvvisamente dalla comparsa di Felix Leither (Jeffrey Wright), un vecchio amico di James che lavorava insieme a lui per la CIA. L'uomo si è messo in contatto con Bond per un motivo ben preciso, ovvero chiedergli aiuto per una missione: liberare uno scienziato rapito, Waldo Obruchev (David Dencik).

Bond accetta e viene affiancato da Nomi (Lashana Lynch), una nuova agente. L'impresa si rivela più delicata e rischiosa del previsto, la ricerca dei sequestratori, infatti, porterà lo 007 sulle tracce di un super criminale, Lyutsifer Safin (Rami Malek), affiliato alla Spectre e in possesso di una nuova tecnologia che potrebbe mettere a serio rischio il pianeta.

Nonostante l'addio di Daniel Craig ci stravolga, Bond non si ferma e con la chiusura di un'era ve ne sarà un'altra ugualmente piena di emozioni. La figlia del produttore storico Albert Broccoli si è, infatti, resa disponibile per la continuazione della saga affermando: "La saga continuerà, Il prossimo anno sarà il 60esimo anniversario di Agente 007 - Licenza di uccidere, quindi non vediamo l’ora che arrivi un nuovo capitolo". Non ci resta, quindi, che andare al cinema e aspettare il nuovo Bond, James Bond.






6 visualizzazioni
Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram
  • Youtube
600px-Telegram_logo.svg.png
webjournal qrcode.jpg
bottom of page