top of page
  • antoniagorga

Il ritiro dal torneo di Parigi della giapponese

La tennista giapponese si ritira dal torneo di Parigi per tutelare la sua salute mentale


Naomi Osaka è una tennista giapponese, è stata la prima giapponese a raggiungere un titolo slam e a qualificarsi per le WTA finals, riuscendo a vincerne ben sette. Nel 2020 è stata indicata come la sportiva più forte al mondo sulla rivista Forbes. Nell’ultimo anno la giapponese è riuscita ad ottenere il quarto titolo di Slam e a partecipare all’Open di Francia.


Pochi giorni fa la tennista si è, però, ritirata dal torneo di Parigi, in seguito ad una multa attribuita a lei di 10mila dollari per non aver partecipato alla conferenza stampa. Venerdì, infatti, aveva annunciato che non avrebbe parlato con i giornalisti per tutelare la sua condizione mentale. Subito dopo ha annunciato il suo ritiro dal torneo, scusandosi con gli organizzatori e dicendo: ”Penso che ora la cosa migliore per il torneo, per gli altri tennisti e il mio benessere è che mi ritiri, così che tutti possano di nuovo concentrarsi sul tennis a Parigi. Non ho mai voluto essere una distrazione e ammetto che il mio tempismo non è stato ideale e il mio messaggio avrebbe potuto essere più chiaro. E, questo è ancora più importante, non vorrei mai parlare in modo leggero della salute mentale, o citarla superficialmente. La verità è che ho sofferto di lunghi attacchi di depressione fin dagli US Open del 2018 e per me è stato molto difficile affrontarli”.

2 visualizzazioni
Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram
  • Youtube
600px-Telegram_logo.svg.png
webjournal qrcode.jpg
bottom of page