Il presidente Usa in lacrime
Dopo l'ultimo attentato a Kabul in Afghanistan da parte dell'Isis il presidente americano Joe Biden è scoppiato a piangere in diretta tv
L'Isis ha rivendicato l'attacco di ieri all'aeroporto di Kabul dove sono state uccise circa 90 persone tra cui 13 militari americani e altri 18 sono rimasti feriti. Nella diretta di ieri sera il presidente ha anche detto: "Ve la faremo pagare: siamo pronti a inviare altre truppe se necessario e l'evacuazione va avanti". Ieri è stato superato il muro di 100mila persone evacuate da Kabul dal 14 agosto, il giorno in cui i talebani hanno occupato la città. Stasera arriveranno in Italia due velivoli con altri profughi. Questa mattina sono arrivate a Fiumicino altri 106 profughi tra cui 4 calciatrici della squadra femminile di Herat.
Ylva Johansson, la commissaria europea degli Affari interni, chiede ai Paesi Ue di sottoporre i rifugiati afgani all'ingresso dell' Unione uno screening sulla sicurezza per diminuire i rischi di terrorismo. "L'Europa deve assicurarsi di non accogliere persone che potrebbero rappresentare una minaccia alla sicurezza per l'Unione europea", ha affermato Johansson.
Comments