Il figlio e la moglie di Nino Manfredi lo ricordano a "Oggi è un altro giorno"
Oggi ospiti a "Oggi è un altro giorno" condotto da Serena Bortone Erminia Ferreri e Luca Manfredi, la moglie e il figlio dell'attore Nino Manfredi
Gli ospiti insieme alla conduttrice hanno ripercorso la vita dell'attore laziale, soffermandosi sulla lotta che ha dovuto affrontare per via della tubercolosi che lo ha visto rimanere in sanatorio per tre anni, dai 15 ai 18 anni. La storia di Nino Manfredi, all'anagrafe Saturnino Manfredi, è anche stata trasformata in un film intitolato "In Arte Nino" trasmesso per la prima volta su Rai 1 il 25 settembre 2017, ma realizzato nel 2016 in occasione dei 100 anni dalla nascita. Il film, voluto fortemente e girato proprio dal figlio Luca, è stato premiato anche a Cannes.
Erminia prova ancora un grande sentimento per Nino di cui ha detto: "Mi sono innamorata della sua completezza. Mi raccontava tutto, non c'era un momento in cui non mi raccontava quello che succedeva. Era una meraviglia".
In collegamento erano anche le nipoti di Nino, Matilde e Margherita che, anche se molto giovani, sono già appassionate alla regia e alla recitazione. Si ricordi la loro presenza nella fiction in onda su Rai 1 "Che Dio ci aiuti" dove interpretavano le gemelle Daniela e Silvia al fianco di Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi.
Comentarios