top of page
  • pasqualedistasi

Il Coronavirus non è ancora finito

Aggiornamento: 26 ott 2021

Boom di casi nelle ultime settimane nel Regno Unito, ritorna la paura per il Covid


E' da ormai una settimana che il Regno Unito è tornato sotto l'assedio del Coronavirus. Nell'ultima settimana nel paese si sono registrati ben 43646 casi in più rispetto alla settimana precedente. Insomma un vero boom dei casi che può essere sicuramente conseguenza dell'eccessiva libertà e dell'assenza di restrizioni. Basti pensare che nel Regno Unito, ormai da mesi, il distanziamento e le norme Covid che ci sono tuttora in Italia sono del tutto assenti. Stadi, cinema, teatri, bar e discoteche da mesi sono al massimo della loro capienza senza mascherina e Green Pass. Non è solo per questo motivo che il Regno Unito è ancora sotto la morsa del Covid, ma anche perché molte persone hanno solo una dose, invece di due, e quindi c'è un rischio maggiore di ammalarsi.

Mentre in Italia, come negli altri paesi europei, i servizi sanitari hanno grande disponibilità di tutti i dispositivi atti a frenare il contagio, nel Regno Unito, forse per l'uscita dall' Europa con la Brexit, c'è anche grande emergenza per mancanza di mascherine e oggetti fondamentali contro la diffusione del Covid. Inoltre nel Regno Unito i giovani sono quasi tutti non vaccinati, infatti i casi maggiori sono rappresentati dai giovani, invece in Europa i giovani sono quasi tutti vaccinati e con 2 dosi ognuno.

Spero che il Parlamento e Boris Johnson mettano in atto le restrizioni necessarie, come ci sono in Italia ed in Europa, e che facciano vaccinare i giovani così da poter uscire da questo tunnel e vedere la luce tutti insieme.


6 visualizzazioni
Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram
  • Youtube
600px-Telegram_logo.svg.png
webjournal qrcode.jpg
bottom of page