Il coraggio di Margaret Keenan
Margaret Keenan è ormai conosciuta da tutti noi perché è stata la prima donna al mondo a ricevere il vaccino Pfizer ovvero il vaccino contro il Covid-19. La donna è una ex commessa di gioielli, andata in pensione solo quattro anni fa, ha due figli, un maschio e una femmina, e quattro nipoti.
Margaret ha 91 anni ed è stata vaccinata con una puntura alla spalla alle 6.31 all'University Hospital di Coventry, nelle West Midlands, nel centro dell'Inghilterra. In una breve intervista afferma che il vaccino è stato per lei come il suo più bel regalo di compleanno ricevuto in anticipo. Margaret è stata molto contenta e gioiosa per la somministrazione del vaccino perché l' ha vista come una speranza non solo per lei, ma per tutti perché crede e spera che in questo modo tutta questa tragica situazione possa finire. Lei lo considera come un regalo anche perché significa che può tornare a rivedere tutti i suoi familiari e passare del tempo con loro in pace e serenità senza pericoli. Margaret, purtroppo, è stata per quasi un anno intero in isolamento per non rischiare di contrarre il Covid -19, ma adesso si sente una donna privilegiata e libera perché sa di essere al sicuro e di poter vedere i suoi figli e i suoi nipoti.
Ad eseguire l'iniezione è stata l'infermiera May Parsons che con tutto lo staff si è presa cura in maniera splendida di Margaret che non potrà mai ringraziarli abbastanza. Naturalmente la signora Keenanm, originaria di Enniskillen, riceverà la seconda dose tra 3 settimane. Margaret Keenan afferma che questo vaccino le ha cambiato improvvisamente la vita e consiglia a tutti di farlo senza avere paura .
Comments