Il compleanno della star del web italiana: nonna Rosetta
Eh già, l'amatissima nonna del web, nonostante sembri averne molti meno data la sua allegria e i suoi modi di fare, compie oggi 88 anni. Nonna Rosetta viene descritta dai suoi nipoti come un'amante del mondo dello spettacolo anche se per gran parte della sua vita è stata una casalinga.
Il suo viaggio all'interno del mondo dei social è iniziato circa quattro anni fa quando i suoi nipoti cominciarono ad includerla nei loro sketch ironici su YouTube. Da qui cominciò ad essere conosciuta ed amata da moltissimi italiani grazie al canale di Casa Surace. Durante gli ultimi anni è diventata presto un elemento fondamentale dei nostri pomeriggi: ci mantiene allegri grazie ai suoi video. Può sembrare poco, ma, in realtà, ciò che fa assieme ai suoi nipoti è molto d'aiuto per tutte le persone che si prendono del tempo per seguirla in un periodo difficile come questo; infatti, il supporto morale può davvero far star meglio molte persone che sono chiuse in casa a causa dell'emergenza Covid-19. Proprio a causa di questa pandemia nonna Rosetta dovrà trascorrere il suo compleanno da sola rallegrandosi, però, con le squisite prelibatezze che prepara nella sua cucina protagonista di molteplici video.
Uno dei video che l'ha resa maggiormente famosa è quello in cui lei stessa in modo semplice e lineare spiega le norme per prevenire i contagi da Coronavirus; il video ha, infatti, spopolato anche in Cina dove vanta cento milioni di visualizzazioni. Della stessa tipologia ne sono stati poi realizzati anche altri dove racconta della vita in quarantena, come affrontarla senza disperarsi troppo e i desideri da avverare una volta fuori dal dramma che stiamo vivendo.
Ci tengo, quindi, a ringraziare quella che ormai è anche ''nostra'' nonna per essere presente nelle nostre vite e per averci dato la forza di affrontare questa situazione regalandoci un sorriso di tanto in tanto. Grazie nonna Rosetta, Buon compleanno e un augurio affinché tu possa renderci felici per altri 100 anni e più.
Comments