top of page
Immagine del redattoreBENEDETTA VITOLO

Ice Castles: sono arrivate in New Hampshire le affascianti sculture di ghiaccio

È stata da pochi giorni inaugurata “Ice Castles”, una suggestiva esposizione di sculture realizzate completamente in ghiaccio, a North Woodstock, New Hampshire.

Ice Castles è un’attrazione invernale molto gettonata dai turisti, situata in quattro Stati del Nord America, più precisamente New Hampshire, Wisconsin, Utah e Colorado. Si tratta di enormi castelli realizzati completamente a mano da esperti artigiani del ghiaccio, utilizzando numerosi ghiaccioli. Ogni squadra di architetti ha la libertà creativa di elaborare un progetto unico nel suo genere e che non potrà mai essere duplicato. Per costruire il castello principale di North Woodstock, provvisto di torri altissime, caverne, tunnel, fontane e addirittura un trono, sono servite più di quattromila ore di lavoro ma il risultato finale è mozzafiato.

I visitatori di tutte le età restano sbalorditi di fronte a queste costruzioni dall’aspetto fiabesco che, per le loro dimensioni, possono essere definite vere e proprie architetture. Purtroppo, questi castelli sono molto fragili e relativamente precari. Necessitano di temperature molto basse e proprio per questo l’apertura del sito in New Hampshire, inizialmente prevista per due settimane fa, è avvenuta solamente giovedì 14 gennaio. Una volta che il castello di ghiaccio viene aperto, può essere visitato in qualsiasi giorno della settimana tranne il martedì. Tuttavia, le date non sono definitive e potrebbero variare da un momento all’altro.

Trovo queste attrazioni estremamente interessanti e mi piacerebbe poter visitare esposizioni del genere qui in Italia anche se, a causa delle temperature sempre più alte, questa opzione è alquanto improbabile.




13 visualizzazioni

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram
  • Youtube
600px-Telegram_logo.svg.png
webjournal qrcode.jpg
bottom of page