Green pass obbligatorio dal 1 settembre
Da mercoledì 1 settembre 2021 aumenteranno le restrizioni per chi non ha il Green pass
Prima di analizzare i vari luoghi in cui il lasciapassare verde sarà obbligatorio, vorrei ricordare a tutti l'importanza della vaccinazione: se vogliamo tornale alla normalità, il vaccino, insieme alla molta attenzione e alla non trasgressione delle regole imposte, ci porterà sulla giusta strada. Dal 16 agosto è possibile effettuare la vaccinazione senza prenotazione, perché non vaccinarsi ?
Tra i luoghi che da domani diventeranno inaccessibili per chi è privo di Green pass, c'è la scuola. Attenzione però: dovranno essere obbligatoriamente muniti del pass verde le persone che fanno parte del personale scolastico e gli studenti universitari, quindi questo obbligo non comprende noi studenti delle superiori e i ragazzi delle scuole medie over 12. Chi non sarà munito del pass, sarà considerato assente ingiustificato e al quinto giorno sarà sospeso. Anche nei trasporti, esclusi bus urbani, metro, treni locali e i collegamenti marittimi dello stretto di Messina, da domani il pass verde sarà obbligatorio. I controlli verranno effettuati prima di salire a bordo. Sarà in vigore quest'obbligo fino al 31 Dicembre, termine dello stato di emergenza. I luoghi green pass free saranno i negozi di qualsiasi dimensione, i centri commerciali e i supermercati, niente pass nemmeno per alberghi, chiese, luoghi di culto e farmacie.
Personalmente sono d'accordo con tutte queste restrizioni, ma non capisco perché negli hotel e nei centri commerciali non sia obbligatorio dato che, a mio parere, potrebbero essere luoghi in cui è più facile che avvenga un contagio. Sono molto favorevole al green pass su tutti i mezzi di trasporto.
Comments