Festa del Cinema di Roma, Angelina Jolie presenta “Eternals”
L’attesissimo film della Marvel sarà in sala dal 3 novembre.
La splendida Angelina Jolie, accompagnata dalle figlie Zahara e Shiloh, ha chiuso la sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, presentando in anteprima il film “Eternals”.
Il film, diretto dal premio Oscar Chloé Zhao, è il terzo della Fase Quattro del MCU (Marvel Cinematic Universe) e racconta la storia di un nuovo gruppo di supereroi immortali, ma allo stesso tempo imperfetti e “diversi”. Infatti, inclusione e diversità sono le principali tematiche trattate, che rendono Eternals uno dei primi film di supereroi in cui lo spettatore può immedesimarsi e sentirsi compreso. La stessa Jolie si considera “privilegiata” ad aver avuto la possibilità di partecipare al progetto, che è sicura aiuterà i giovani ad accettare le proprie insicurezze ed imperfezioni. Thena, il suo personaggio, è una guerriera audace e formidabile, capace di fabbricare armi cosmiche micidiali. Deve, però, fare i conti con una sindrome post traumatica, che le provoca visioni e problemi di memoria. È proprio questo il messaggio che il film vuole trasmettere: nessuno, nemmeno un supereroe, è invincibile.
Durante il suo discorso l’attrice ha inoltre rivolto un pensiero alle vere eroine di oggi:
"Le super-eroine di oggi? Le donne che sono in prima linea e dedicano ogni minuto della loro vita ad accogliere i migranti, persone che sono fuggite non per combattere, ma proprio per evitare la guerra e dare sicurezza alla famiglia".
Il film arriverà nelle sale italiane a partire dal 3 novembre, ma è già attesissimo da tutti. Il cast, infatti, vanta la partecipazione di star internazionali come la già citata Angelina Jolie, Brian Tyree Henry, Gemma Chan, Richard Madden, Kit Harington e molti altri. Ad aver attirato l’attenzione dei più giovani, però, è la presunta partecipazione di Harry Styles, pop star inglese di fama mondiale, questa volta nelle vesti di attore.
Comments