Federica Pellegrini e la sua ultima gara
- cristinapompamea
- 1 dic 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Federica Pellegrini nata a Mirano nel 1988, grandissima nuotatrice, ha lasciato definitivamente il nuoto il 30 novembre partecipando alla sua ultima gara
Federica Pellegrini, nello sport a cui ha dedicato tanti anni della sua vita e non solo, è soprannominata “la Divina”. E’ considerata la più grande nuotatrice italiana ed è specializzata soprattutto nello stile libero. Ha chiuso da vincente la sua carriera partecipando nei 200 stile libero ai campionati Assoluti invernali. Nonostante quel misto di gioia e tristezza provato dalla Divina in quel momento, dopo aver dedicato tutta se stessa a questo sport, non si è fermata ed ha vinto a Riccione per l’ultima volta. Malgrado l’ emozione, che è riuscita perfettamente a gestire, dopo qualche incertezza, entrata in acqua ha gareggiato meravigliosamente ed ha concluso con il tempo di 1’54”95 superando tutte le altre con la sua fantastica energia. Era presente anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò, che ha sostenuto e incoraggiato la campionessa.
Al termine della gara Federica ha ringraziato tutti ed ha parlato dei suoi 20 anni di carriera, dicendo che era fondamentale per lei concludere in questo modo e con tutta la sua famiglia, che, naturalmente, l'ha aiutata anche ad affrontare uno dei giorni più difficili di tutta la sua lunga carriera.

Comments