top of page
  • eleonoradanza2

Del Covid si parla anche nella conferenza stampa di Draghi

Continua a salire l'attesa per la cabina di regia che si terrà il 23 dicembre e che molto probabilmente introdurrà ulteriori misure restrittive.


Dato il forte aumento dei contagi, dovuto anche alla variante Omicron, si terrà una nuova cabina di regia alla presenza del presidente del consiglio Mario Draghi che, durante la tradizionale conferenza stampa di fine anno organizzata dal Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti, ha parlato di nuove misure che potrebbero essere attuate per contrastare la variante Omicron come l'uso di mascherine anche all'aperto, già usate in caso di grandi assembramenti, e in particolare di FFP2 in certi ambienti chiusi.

Non è escluso l'applicazione del tampone perché c'è un periodo dove la protezione fornita da due dosi diminuisce e non si è ancora fatta la terza quindi il tampone è utile. E' ipotizzata, poi, la diminuzione della durata del Super Green Pass che scenderebbe da 9 mesi a 6, su di questo Draghi ha commentato: "Quello che è stato scoperto man mano è che l’efficacia delle seconde dosi declina più rapidamente e per certi tipi di vaccino anche più rapidamente. Per questo domani in cabina di regia si deciderà se ridurne la durata". In merito al vaccino ha aggiunto: "E' diventato strumento di libertà".


1 visualizzazione
Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram
  • Youtube
600px-Telegram_logo.svg.png
webjournal qrcode.jpg
bottom of page