top of page
  • Immagine del redattorenicolabottiglieri7

Cure urgenti per Navalny

Risulta gravissima la situazione del russo Aleksej Navalny, in sciopero della fame da circa 20 giorni


L’attivista e politico Aleksej Navalny è stato arrestato e condannato per essere andato contro il regime del Presidente Putin. Da poco è stato trasferito al reparto ospedaliero della colonia penale IK-3 del Servizio Penitenziario Federale russo nella regione della città di Vladimir. Le sue condizioni sanitarie sono pessime, è in sciopero della fame dal 30 marzo e ha già perso 15 chili, andando avanti di questo passo non gli resterà molto da vivere; urgenti sono le cure dei dottori che, però, non hanno ancora ricevuto il consenso per poterlo visitare. A smentire ciò sono le guardie penitenziarie che affermano che l’uomo viene visitato ogni giorno da un medico generico che gli somministra delle medicine per una terapia vitaminica.

Il direttore del Fondo Anti-Corruzione, Ivan Zhadanov, twitta le seguenti parole: «Non è stato trasferito in un ospedale ma in un altro carcere, la colonia penale IK-3, dove vengono curati i malati di tubercolosi E questo va inteso come il fatto che le condizioni di Navalny sono peggiorate così tanto che persino la colonia della tortura lo ammette. È abbastanza chiaro che ora ci viene data una sorta di buona notizia sulle condizioni di Aleksej prima della protesta. Non fatevi ingannare: possiamo ottenere le vere informazioni solo dagli avvocati».

Numerose sono le proteste organizzate dai sostenitori di Navalny, anche se respinte dal governo russo con l’ausilio delle forze dell’ordine che mantengono l’odine in tutte le regioni.

12 visualizzazioni
Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram
  • Youtube
600px-Telegram_logo.svg.png
webjournal qrcode.jpg
bottom of page