Ciak, si gira… e Salerno non verrà “scordata”
Al via a Salerno le riprese del film “Scordato”, diretto ed Interpretato da Rocco Papaleo. Protagonista femminile la cantante Giorgia
La città di Salerno ha ospitato le riprese del film “Scordato”, una commedia diretta da Rocco Papaleo, regista ed attore lucano, e che ha come protagonista lo stesso Papaleo e nel ruolo principale femminile la cantante romana Giorgia, al suo debutto come attrice.
Le riprese del film, prodotto da Indiana Production e da Vision Distribution sono iniziate a Salerno lo scorso 30 agosto e sono terminate giovedì 2 settembre per proseguire a Lauria e Maratea, in Basilicata.
La storia racconta di Orlando, un accordatore di pianoforti di indole mite e solitaria. La sua vita cambia in seguito all’ incontro con Olga, una fisioterapista che lo tiene in cura per dolori alla schiena. Così Orlando inizierà una serie di viaggi durante i quali ha l’ occasione di rivivere gli eventi della sua vita.
Per tre giorni, in occasione della diretta del film, Salerno si è trasformata in un set cinematografico per cui alcune strade, una parte del lungomare e buona parte del centro storico sono state chiuse per consentire, appunto, le riprese. E’ la seconda volta quest’ anno che la città campana diventa una location cinematografica. Infatti lo scorso maggio vi sono state girate le scena della serie televisiva “Vincenzo Malinconico, Avvocato” in onda sulla Rai, con protagonista Massimiliano Gallo e tratta dai romanzi dello scrittore napoletano Diego De Silva.
La seconda fase delle riprese della fiction Rai è iniziata lunedì 13 settembre in costiera amalfitana, prolungando il periodo di riprese a 10 settimane, invece delle 5 previste inizialmente, con un cast che annovera tra gli altri gli attori Michele Placido e Lina Sastri. Molte scene della fiction Rai sono state girate nella vecchia sede del tribunale, nel centro cittadino, ma anche nella villa comunale e presso la stazione marittima. Salerno ha avuto la grande opportunità di far conoscere la sua storia al grande pubblico italiano.
In entrambe le circostanze il Comune, con il sindaco Vincenzo Napoli, ha fatto il possibile per fornire tutti gli aiuti necessari con un‘ efficace collaborazione ed assistenza alla produzione cinematografica, sperando che la bellezza della città, ricca di angoli suggestivi, sia apprezzata, di modo che Salerno non sarà dimenticata.
Commentaires