Christian Volpi, perde le gambe e sul web inizia una raccolta fondi per aiutarlo
Aggiornamento: 19 mag 2021
Christian Volpi, allenatore dell'Unione canoisti livornesi, dopo un grave incidente è pronto a tornare alla vita "più forte di prima”
Mercoledì 12 maggio: Christian era sul suo scooter e stava tornando dal padre dopo aver lavorato, quando è avvenuto il maledettissimo incidente. Il ragazzo ventiduenne è caduto a una rotonda per poi venire salvato da alcuni passanti. Subito è stato portato in ospedale per subire l’intervento chirurgico che lo ha portato all’amputazione delle gambe.
Essendo stato amputato da sopra il ginocchio, le protesi che dovrà usare sono molto costose (circa 30000 euro a protesi) e inoltre ci saranno anche tante altre spese come una nuova auto e la riabilitazione fisica e psicologica. Per aiutare economicamente Christian un suo caro amico, Filippo Doveri, ha lanciato una campagna di raccolta fondi a cui si può accedere tramite il link https://gofund.me/436b90c9. In pochi giorni sono stati già raccolti €142.000.
Christian sta già meglio e proprio ieri ha rilasciato un’intervista al Corriere Della Sera dove ringrazia tutti quelli che hanno fatto una donazione e mostrato solidarietà, chiamandoli “amici senza volto” e per lui una “seconda famiglia”. Inoltre ha anche affermato di stare già pensando alle Paralimpiadi del 2024 a Parigi, alle quali ci sarà “costi quello che costi”. Ha poi parlato del maledetto giorno, raccontando di non ricordare nulla se non la nebbia e il risveglio tra i suoi cari.
Ora Christian è più carico di prima e continuerà a puntare al suo grandissimo obiettivo: l’oro.
Comments