top of page
  • luigimenale

Chi sono io?

Chi sono io? La domanda che chiunque si pone ogni giorno


Chi sono io? Questa è la domanda che molte persone si pongono continuamente, altre invece ignorano la domanda finché non sono più vicine alla morte. Ognuno ha problemi sulla sua identità. A dire il vero io non sono mai stato preoccupato di chi sono, perché esisto e cosa sono destinato a fare, semplicemente sono vivo, cosa dovrò diventare e dovrò fare si vedrà in futuro. Ho visto tanti film e serie tv dove il protagonista ha delle crisi esistenziali e si chiede continuamente il senso della sua vita. Io non ho mai compreso la necessità di questa analisi interiore, al contrario penso siano domande inutili che servono solo a deprimerti. Per me non ha alcun senso farsi queste domande. Io sono io. Per quale motivo? Nessuno! Non ci può essere un motivo per ogni nostra azione, io sono orgoglioso di ciò che sono, anche se in futuro potrò essere migliore.

Gli altri chi pensano che io sia? Non ha importanza! Non hanno potere su di me e sulla mia idea di essere, nessuno ce l'ha. La vita è già abbastanza complicata, perché complicarla ulteriormente preoccupandosi di ciò che pensano gli altri.




Tag:

6 visualizzazioni
Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram
  • Youtube
600px-Telegram_logo.svg.png
webjournal qrcode.jpg
bottom of page