"Cacciata dalla partita del cuore perché donna"
Aggiornamento: 6 set 2021
La denuncia di Aurora Leone, convocata all'evento e cacciata subito dopo
La cena pre-partita del cuore 2021, evento a scopo benefico per la ricerca contro il cancro, si è trasformata in una gigantesca polemica a causa di commenti fatti da alcuni partecipanti che hanno portato allo sfogo di Aurora sui social. La ragazza nelle suo storie Instagram racconta brevemente l'accaduto: li avevano fatti accomodare al tavolo, lei e il suo amico Ciro, subito dopo l'organizzatore si è avvicinato ai due dicendo che non potevano stare seduti lì. Aurora e Ciro si sono alzati, ma l'organizzatore ha detto al ragazzo: "Tu puoi rimanere, lei no perché è una donna, tu non puoi stare seduta qui, queste sono le nostre regole". La ragazza subito dopo è stata chiamata in disparte per spiegazioni sull'accaduto dal direttore che ha detto: "Vabbè ma tu mica giochi, sei l'accompagnatrice". Aurora indignata da queste parole ha detto di essere stata convocata per giocare, ma il direttore non ha smesso di attaccarla: "Il completino te lo metti in tribuna, da quando in qua le donne giocano".
Subito dopo questa affermazione gli animi si sono scaldati e i due ragazzi sono stati allontanati . Purtroppo Aurora e Ciro non saranno presenti alla partita del cuore, ribadiscono però che l'accaduto non andrà in nessun modo ad infangare questo evento molto importante.
Non so se essere più triste o arrabbiata, una donna dovrebbe avere gli stessi diritti dell'uomo e non essere considerata inferiore, soprattutto non era necessario fare una questione per un posto ad un tavolo. Per un evento così importante il maschilismo doveva essere messo da parte, anche se non dovrebbero proprio verificarsi situazioni del genere in nessun caso.
Comments