"Borgo dei borghi": la perla del Tirreno ce l'ha fatta
Una città della Calabria vince il concorso "Borgo dei Borghi"
Ieri, su Rai tre è arrivata la bellissima notizia della vittoria all'ottava edizione di "Borgo dei Borghi" di Tropea, comune calabrese in provincia di Vibo Valentia.
La sfida, in onda su Rai tre, consisteva nel permettere agli spettatori di scoprire 260 borghi italiani, posti bellissimi tra i quali scegliere un vincitore. Rimasti in gara 20 borghi, in finale è arrivata finalmente la notizia dalla conduttrice del programma, Camila Raznovich, della vittoria della città di Tropea. La canzone "Ma il cielo è sempre più blu" di Rino Gaetano ha fatto da sottofondo all'annuncio del nome della città vincitrice. Tropea ha raggiunto questo ambito traguardo dopo la delusione per la sua esclusione dalla fase finale del concorso per la prossima Capitale della Cultura.
Gli spettatori del programma hanno apprezzato molto questa edizione di "Borgo dei borghi" in quanto ha dato la possibilità di conoscere tantissimi bei posti che saranno sicuramente le prime mete turistiche da visitare appena terminata la pandemia mondiale di Coronavirus.
Comments