Berlusconi presidente della repubblica? come sarebbe andata
I riscontri della possibile candidatura di Silvio Berlusconi ormai decaduta.
Alla notizia dell’ipotetica candidatura di Silvio Berlusconi come Presidente della Repubblica molti sono stati gli interventi e si sono alzate enormi polemiche a riguardo. Nonostante il leader si forza Italia si sia ritirato il suo nome fa ancora notizia e proprio per questo oggi vedremo perché e soprattutto era davvero possibile?
Indipendente da se sia stato un bravo presidente del consiglio o meno durante la sua carica durata dal 1994 al 2011 , il suo nome era sempre la notizia del giorno e ahimè non positivamente. Iniziando dalle incredibili gaffe e gli inequivocabili gesti che hanno portato non poca vergogna all'Italia, passando ai legami con la mafia, le leggi ad personam e concludendo con gli innumerevoli processi penali... Insomma non è che abbia proprio il migliore dei curriculum eppure averlo al colle non è una cosa così impossibile da realizzare per quanto surreale.
Instabilità politica e la sua grande potenza finanziaria potrebbe rendere Berlusconi il prossimo Presidente, la sua grande mente schematica e con un ché di geniale lo hanno reso uno dei più grandi imprenditori italiani, questi fattori uniti alla grande approvazione della destra avrebbero dato al Cavaliere la possibilità di cavalcare l'onda ma come c'erano possibilità, vi erano anche contraddizioni. Berlusconi, infatti, non aveva i dovuti requisiti, la sua fedina penale, per niente pulita, non era adatta per conseguire un concorso non si può essere pregiudicati, inoltre la sua candidatura avrebbe portato uno scompiglio internazionale ormai visto in malo modo anche a Bruxelles. I legami con la mafia e le denunce di frode fiscale andavano solo a completare il suo bel curriculum. Insomma Berlusconi al quirinale? Per ora no, ma d'altronde non importa perché Italia è questo no? Pizza, pasta mafia e Berlusconi.
Comments