Alluvioni in Sardegna scatenano il caos
Il maltempo sta avendo violente ripercussioni sugli edifici e sui cittadini sardi, un anziano signore portato via dall'acqua
La Sardegna sta attraversando un periodo drammatico a causa delle condizioni atmosferiche disastrose degli ultimi giorni. Alluvioni e temporali stanno creando non pochi problemi e disagi con strade, scantinati, negozi e il centro commerciale Carrefour di Quartu e Quartucciu allagati. Un'intera zona di Cagliari, la municipalità di Pirri, è completamente allagata e il traffico è stato deviato per evitare ulteriori disagi ai cittadini. A Siliqua, a causa delle infiltrazioni, parte di una casa in via Umberto I è crollata per la secondo volta, aveva già subito un crollo in passato. All'interno si trovavano due anziani e il loro figlio, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Il paese montano di Burcei è rimasto senza elettricità.
A Sant'Anna Arresi un anziano, scendendo dalla sua auto nel bel mezzo dell'acquazzone, è stato trascinato violentemente dall'acqua. Adesso gli specialisti dei vigili del fuoco e della protezione civile stanno perlustrando tutta la zona e ispezionando il canale alla ricerca del disperso, ma fino ad adesso non è ancora rinvenuto nulla.
Il direttore generale della Protezione Civile Regionale Antonio Belloi ha affermato: "Il maltempo ha investito in pieno tutto il Sulcis, i quantitativi di pioggia che avevamo previsto sono già caduti. Visto che continuerà a piovere in maniera diffusa su tutta l'Isola e vista la fragilità del territorio si è alzato il livello di allerta. Stiamo monitorando costantemente la situazione".
L'allerta meteo sarda passa, dunque, da gialla ad arancione.
Comments