top of page
fiorellabuccella

Alex Shwazer a Sanremo 2021

Alex Shwazer è un campione italiano di marcia. Nel 2008 ha vinto le Olimpiadi di Pechino nella 50 km di marcia, ma nel 2012, risultato positivo ad un controllo Antidoping, viene squalificato per tre anni e sei mesi. Scontata la squalifica a maggio del 2016 ritorna alle gare vincendo a Roma il campionato mondiale a squadre, ma pochi giorni dopo gli viene comunicato che è risultato nuovamente positivo. Effettua un controllo il 1 gennaio 2016, si dichiara innocente ma viene squalificato per ben otto anni. Pochi giorni fa il tribunale di Bolzano ha disposto l'archiviazione del procedimento penale a suo carico ritenendo che il campione di urina dello sportivo era stato alterato per impedire la sua partecipazione alle gare successive.

Mercoledì 4 marzo Alex è stato ospite a Sanremo 2021. Intervistato dal conduttore del programma, Amadeus, il grande campione ha dichiarato che gli è stato possibile dimostrare la sua innocenza anche grazie ad un giudice che è andato in fondo alla cosa aiutandolo. Per questa squalifica Alex non ha partecipato alle olimpiadi e a molte altre gare, non ha avuto la possibilità di avere vittorie, ma ora spera di tornare in gara.

Per lui, sua moglie e i suoi bambini è stato davvero difficile questo lungo periodo, ma sono stati loro che gli sono stati vicini e l'hanno aiutato in questo momento buio e difficile. Alex vuole che sua figlia lo veda in gara ed è sicuro che lo farà perché lui, come ha vinto in tribunale, lo farà anche sul campo da gara. Alex non smetterà mai di credere nel suo sogno la cui realizzazione probabilmente lo renderà ancora più felice e fiero di quanto non sia già.


4 visualizzazioni

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram
  • Youtube
600px-Telegram_logo.svg.png
webjournal qrcode.jpg
bottom of page