19 luglio: Mattarella ci ricorda la strage di Via D'Amelio
- ilariaiudici
- 19 lug 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Oggi insieme al presidente Sergio Mattarella ricordiamo la morte di Paolo Borsellino e della sua scorta avvenuta 29 anni fa

Oggi 19 Luglio 2021 si ricorda la morte di Paolo Borsellino e della sua scorta composta da Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina, Claudio Traina. L'attentato ebbe luogo a Via D'Amelio 29 anni fa.
Mattarella nel suo discorso ha sottolineato che la Repubblica e tutta l'Italia intera sono vicine alle famiglie di Borsellino e dei poliziotti uccisi, di loro ha ricordato la vita e l' ingiusta e crudele morte. In Via D'Amelio oggi è stato montato dai componenti della squadra sopravvissuti e dai familiari delle vittime della mafia un palco vicino all'Albero della Pace dove lo slogan che viene urlato a squarciagola è: "Fuori la mafia dallo Stato". Oltre a questa commemorazione a Via D'Amelio oggi per il 25esimo anno consecutivo avrà luogo la fiaccolata organizzata dal Forum 19 Luglio per ricordare gli oppositori alla mafia e a tutta la criminalità organizzata.
Comments